LA RIVISTA
  IL FOLKLORE D'ITALIA
CONVENZIONI
  ANDIRIVIENI TRAVEL
  ITALIA EVENTI
  AUTOGRILL
  SIAE
ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER
CONVENZIONE ASSICURATIVA

INFO E RECAPITI

LINKS
  sagreinitalia.it

CONTATTACI



ABBONATI A “IL FOLKLORE D’ITALIA”
Parte la campagna abbonamenti al notiziario della Federazione Italiana Tradizioni Popolari
AI PRESIDENTI O DIRIGENTI ACCOMPAGNATORI DEI GRUPPI FOLKLORICI PARTECIPANTI A VIESTE

Da circa un anno l’indirizzo editoriale della rivista Il Folklore d’Italia della F.I.T.P. ha adottato una nuova linea dando spazio alle diverse realtà culturali regionali e locali. L’evento particolare ITALIA E REGIONI costituisce un’occasione che si inserisce perfettamente in tale obiettivo. Pertanto, desidero invitare i responsabili dei gruppi partecipanti a predisporre in un testo scritto il programma dell’attività o spettacolo che si è stabilito di eseguire o rappresentare (per es. tipo di pietanze, canti e balli, messe in scena, ecc.). Queste schede consentiranno di disporre di utili riscontri per realizzare le cronache delle diverse esecuzioni e spettacoli. È evidente, quindi, che tali cronache costituiranno una buna parte del prossimo numero de Il Folklore d’Italia, nel quale sanno protagonisti i gruppi partecipanti ad ITALIA E REGIONI.

Inoltre, al fine di rendere i gruppi compartecipi alla realizzazione del prossimo numero della Rivista, invito i loro dirigenti oppure gli accompagnatori a realizzare fotografie e brevi articoli di cronaca dell’esperienza viestana e, in particolare, dell’attività e/o degli spettacoli eseguiti. Contributi di questo genere possono costituire un particolare arricchimento della Rivista.

Le schede dei programmi delle attività e degli spettacoli possono essere inviate subito al seguente indirizzo e-mail: enzococca@yahoo.it oppure consegnate, al momento dell’arrivo, agli accompagnatori locali che provvederanno a farle avere al Presidente della Federazione.

Articoli e fotografie di cronaca fatti da dirigenti e/o da accompagnatori potranno essere inoltrati all’e-mail enzococca@yahoo.it, però, con la dichiarazione da parte degli autori che i pezzi possono essere rivisti e modificati a cura della redazione.

Grato della collaborazione porgo cordiali saluti.

Il Direttore Responsabile de Il Folklore d’Italia  (Enzo Cocca)

INDIETRO